Esempi di REGISTRAZIONE GRATUITA AZIENDE nell'area FORNITORI PRIMARI  - DISTRIBUTORI  del Portale
www.cartoleriaitalia.it
per essere trovati dai RIVENDITORI AL PUBBLICO
Il portale www.cartoleriaitalia.it alimenta anche www.prodottiscuola.it e tutti i portali tematici della Cartoleria e dell’Ufficio
INDICE ARGOMENTI
  1. CONTROLLO PRELIMINARE INSERIMENTO AZIENDA
  2. SE L’ AZIENDA RISULTA GIA’ INSERITA NEL PORTALE www.cartoleriaitalia.it
  3. SE L’ AZIENDA NON RISULTA INSERITA NEL PORTALE www.cartoleriaitalia.it
  4. USO DELL’AREA RISERVATA AI FORNITORI PRIMARI (1) E DISTRIBUTORI TERRITORIALI
  5. ESEMPIO DI REGISTRAZIONE DELLO “SCUOLA KIT CONVENIENZA” E/O DELLO “SCUOLA KIT INFORMATICA” PER ESSERE TROVATI DAI RIVENDITORI AL PUBBLICO - PER RAPPORTI DI TIPO “BUSINESS TO BUSINESS” (B2B)

(1) Produttori – Distributori esclusivi – Importatori – Franchisor

A. CONTROLLO PRELIMINARE INSERIMENTO AZIENDA
Controlla subito se l’ Azienda risulta già inserita all’interno del portale www.cartoleriaitalia.it facendo una ricerca come sotto indicato.

1- Per fare questo controllo si deve andare su www.cartoleriaitalia.it e simulare, dall’area riservata ai Rivenditori, la ricerca di Fornitori – Marche – Classi Prodotti

(vedi fig. 2).

2- Entrare nell’area Rivenditori con queste password temporanee:

· Username: FREE

· Password: FREE

3- Apparirà il menù delle attività dell’area riservata dei Rivenditori

4- Cliccare su “Ricerche Fornitori – Marche – Classi Prodotti”

(vedi fig. 3C)

5- Apparirà la maschera di Ricerca Ditta (vedi fig. 4)

6Puoi fare la ricerca globale o parziale per Ditta (Ragione Sociale) - – Ubicazione (Regione – Provincia – Comune – Cap) (vedi fig. 4)

Importante:
Ogni Azienda registrata dispone gratuitamente di un’area riservata, dove può accedere con le password di sicurezza assegnate dal computer e comunicate via e-mail dopo la registrazione

(4)
B. SE L‘AZIENDA RISULTA GIA’ INSERITA NEL PORTALE www.cartoleriaitalia.it
Se dal controllo l’Azienda risulta già registrata ma non conosci o non ricordi le password devi solo chiederne il duplicato, c.s.:

1. Dall’area riservata di www.cartoleriaitalia.it, cliccare su “Produttori – Distributori”.

Ti apparirà la maschera fig. 2

2. Se non conosci o non ricordi le Password a te riservate, clicca su:

Hai dimenticato la password?

Si aprirà il form da compilare ed inviare on line per chiedere il

“duplicato della password”

C. SE L’ AZIENDA NON RISULTA INSERITA NEL PORTALE www.cartoleriaitalia.it

1- Se dal controllo l’Azienda non risulta registrata, registrala tramite il “modulo di registrazione” disponibile nell’area riservata ai Fornitori Primari e Distributori Territoriali di www.cartoleriaitalia.it (vedi fig.1).

2- Il modulo (form) va compilato in tutte le parti e inviato on line cliccando su “Registra”

3- L’Amministrazione del sistema invierà una e-mail con i codici Username e Password attribuiti dal computer
... >>>>>

(1)

A richiesta dell’interessato – da inviare con e-mail – è possibile chiederne la modifica con altri codici personalizzati

D. USO DELL’AREA RISERVATA su www.cartoleriaitalia.it
QUALE FORNITORE PRIMARIO (1) o DISTRIBUTORE TERRITORIALE (2)
(1) Produttori – Distributori esclusivi – Importatori – Franchisor
 (2) Grossisti

1. Con la e-mail di conferma della registrazione (vedi C3) riceverai i codici riservati (Username e Password) per accedere all’area a te riservata gratuitamente

2. Per entrare nell’area a te riservata devi digitare nelle rispettive celle, in MAIUSCOLO:

· UTENTE (Username)

· PASSWORD

3. Nell’area a te riservata hai a disposizione - gratuitamente – tante informazioni e servizi utili per la tua attività

Il tasto HELP spiega tutte le funzioni disponibili del menù
>>>

4. IMPORTANTE: la prima volta che accedi alla tua area devi fare subito queste operazioni:

A. Controllare i dati aziendali, modificandoli o completandoli, se necessario, (vedi fig. 3A)

B. Inserire i “settori attività e tipo attività” (vedi fig. 3A)

C. Registrare – nella suddetta area riservata – le Marche e Classi Prodotti/Servizi trattati, (vedi fig. 3B) inserendo nell’ordine:

1. MARCHE trattate:

2. CLASSI PRODOTTI abbinati alle rispettive Marche

N.B.:
questi inserimenti sono importanti perché rappresentano le “parole chiave di ricerca” e sono fondamentali per essere trovati dai Rivenditori al pubblico o Fornituristi Ufficio che cercano le fonti di approvvigionamento per Marca, Classi di prodotti/servizi, Ubicazione territoriale.

E’ importante registrare tutte le marche trattate ed i relativi prodotti/servizi disponibili nel normale assortimento disponibile.

(4c)

E. ESEMPIO DI REGISTRAZIONE DELLO “SCUOLA KIT CONVENIENZA” E/O DEL
“KIT INFORMATICA” PER ESSERE TROVATI DAI RIVENDITORI AL PUBBLICO - PER RAPPORTI DI TIPO “BUSINESS TO BUSINESS” (B2B)
Esempio di registrazione:

· SCUOLA KIT CONVENIENZA (per Scuole Elementari e Medie)

· SCUOLA KIT INFORMATICA (per Scuole Superiori)

(1a) inserimento MARCHE
(1b) inserimento CLASSI PRODOTTI ASSOCIATI