Pagina di aiuto RICERCA area RIVENDITORI

ESEMPI DI REGISTRAZIONE GRATUITA AZIENDE NELL’AREA RIVENDITORI

DEL PORTALE WWW.CARTOLERIAITALIA.IT

PER ESSERE TROVATI DAI CLIENTI INTERNAUTI

Il portale www.cartoleriaitalia.it alimenta tutti i portali tematici delle Cartolibrerie e dell’Ufficio

INDICE ARGOMENTI

1. CONTROLLO PRELIMINARE INSERIMENTO AZIENDA
  1. SE L’ AZIENDA RISULTA GIA’ INSERITA NEL PORTALE
  1. SE L’ AZIENDA NON RISULTA INSERITA NEL PORTALE
  1. USO DELL’AREA RISERVATA AI RIVENDITORI O FORNITORI UFFICIO
  1. ESEMPIO DI REGISTRAZIONE PER PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE E PER ESSERE TROVATI DAI CLIENTI NAVIGATORI DEL WEB
  1. ESEMPIO DI RICERCA DI FORNITORI PRIMARI E DISTRIBUTORI TERRITORIALI DOVE RIFORNIRSI DEI PRODOTTI

. CONTROLLO PRELIMINARE INSERIMENTO AZIENDA

1.      Controlla subito se l’ Azienda risulta già inserita all’interno del portale www.cartoleriaitalia.it facendo una ricerca cliccando su  Ditte- Insegne che trovi all’inizio della barra di sinistra

2.      Puoi fare la ricerca globale o parziale per Ragione Sociale -  – Insegna – Ubicazione (Regione – Provincia – Comune – Cap)

Importante: Ogni Azienda registrata dispone gratuitamente di un’area riservata, dove può accedere con le password di sicurezza assegnate dal computer e comunicate via e-mail dopo la registrazione

B. SE L‘AZIENDA RISULTA GIA’ INSERITA NEL PORTALE www.cartoleriaitalia.it

1.     Se non conosci o ricordi le Password a te riservate,  vai nell’area riservata ai Rivenditori

2.       clicca su:

Hai dimenticato la password?

1. Compila il form da inviare on line per chiedere il

“duplicato della password”

C- SE L’AZIENDA NON RISULTA INSERITA NEL PORTALE www.cartoleriaitalia.it

Registrati tramite ilmodulo di registrazione”  disponibile nell’area riservata ai Rivenditori (vedi B1).

Il form va compilato in tutte le parti e inviato on line cliccando su  “Registra

L’Amministrazione del sistema provvederà ad inviare una e-mail con i codici Username e Password attribuiti dal computer ………. >>>>>

(1)

A richiesta dell’interessato – da inviare con e-mail – è possibile chiederne la modifica con  altri codici personalizzati

D- USO DELL’AREA RISERVATA  su www.cartoleriaitalia.it

QUALE RIVENDITORE O FORNITORE UFFICIO

1.      Con  la e-mail di conferma della registrazione riceverai i codici riservati per accedere all’area a te riservata gratuitamente

2.      Per entrare nell’area riservata devi digitare nelle rispettive celle, in MAIUSCOLO:

·        UTENTE (Username)

·        PASSWORD

3.      Nell’area a te riservata hai a disposizione  - gratuitamentetante informazioni e servizi utili per la tua la attività

Il tasto HELP spiega tutte le funzioni disponibili del menù >>>

4. IMPORTANTE: la prima volta che accedi alla tua area devi fare subito queste operazioni:

A.     Controllare i dati aziendali, modificandoli o completandoli, se necessario (vedi fig. 3A)

B.      Inserire i “settori attività e tipo attività  (vedi fig.  3A)

(3)

C.     Registrare – nella suddetta area riservata – le Marche e Classi Prodotti/Servizi trattati, (vedi fig. 3B) inserendo nell’ordine:

·        MARCHE trattate:

·        CLASSI PRODOTTI abbinati alle rispettive Marche

N.B.: questi inserimenti sono importanti perché rappresentano le “parole chiave di ricerca” e sono fondamentali per essere trovati dai navigatori del web.

E’ importante registrare tutte le marche trattate ed i relativi prodotti/servizi disponibili nel normale assortimento del negozio.

(4c)

1. ESEMPIO DI REGISTRAZIONE DELLO “SCUOLA KIT”

PER ESSERE TROVATI DAI CLIENTI NAVIGATORI DEL WEB

1. Esempio di registrazione:

·       SCUOLA KIT CONVENIENZA (per Scuole Elementari e Medie)

·       SCUOLA KIT INFORMATICA  (per Scuole Superiori)

(1a) inserimento MARCHE

(1b) inserimento CLASSI PRODOTTI ASSOCIATI

1. ESEMPIO RICERCA FORNITORI PRIMARI E/O DISTRIBUTORI TERRITORIALI – GROSSISTI DOVE RIFORNIRSI DEI PRODOTTI. Nell'esempio dello "ScuolaKit"

Dal menu dell’area riservata ai Rivenditori:

a.        cliccare su: Ricerche Fornitori - Marche - Classi prodotti   (vedi figura D3C)

b.       nell’esempio viene fatta la ricerca per MARCA e, a seguire, per CLASSE PRODOTTI.

E’ possibile fare la ricerca anche iniziando da CLASSE PRODOTTO e, a seguire, per MARCA correlata.

1- scrivere nella finestra Marca:

SCUOLA KIT o solo SCUOLA

Cliccando su SCEGLI appare la “lista marche” con varie opzioni. (vedi fig. 2)

N.B.: Con la stessa maschera  è  possibile fare ricerche di altre MARCHE e relative CLASSI PRODOTTI venduti nelle Cartolerie

2- Cliccare sull’argomento che interessa tra quelli

risultanti nella “LISTA MARCHE”

Es.

SCUOLA KIT CONVENIENZA …

(vedi fig. 3)

(2)

3- Cliccando sull’argomento prescelto (vedi fig. 2), lo stesso sarà inserito automaticamente nella finestra Marca (vedi fig. 3)

Cliccando quindi su SCEGLI appare la “LISTA CLASSI” con le varie tipologie di Prodotti

(vedi fig. 4)

4- Cliccare sulla CLASSE PRODOTTO che interessa tra

quelli evidenziati nella “Lista Classi

Es.

SCUOLA KIT COMPLETO – Prezzo ….

(vedi 5)

(4)

5- Cliccando sulla CLASSE PRODOTTO prescelta (vedi fig. 4), la stessa sarà inserita automaticamente nella finestra Classe (vedi fig. 5)

(5)

6- Completare la ricerca con i dati per individuare il territorio che interessa:

CAP

La ricerca può essere effettuata inserendo tutti i dati territoriali o parte di essi.

Ad esempio si può fare la ricerca anche con il solo CAP  >>>>>>

(6)

Cliccando su ESEGUI RICERCA, appaiono tutti i Distributori– Grossisti che, nel territorio indicato, vendono lo “SCUOLA KIT COMPLETO al prezzo di vendita convenzionato  (vedi 7)

7- Cliccando sul nominativo del Distributore-Grossista prescelto si aprirà la scheda con i Dati aziendali e, se presente, il collegamento al sito ed alla e-mail (vedi 8)