ANSA (ROMA) 27 agosto 2002
INFLAZIONE:SCUOLA;CARTOLAI ROMANI OFFRONO SCONTI SU INTERNET
Fare acquisti per la scuola attraverso internet ottenendo sconti o omaggi. E' l'iniziativa di Assocart Roma, l'associazione delle cartolerie della capitale, che ha lanciato domenica il portale www.prodottiscuola.it per trovare i prodotti interessanti scegliendo fra marche, tipologie e prezzi. E presentando i coupon scaricabili dal sito si ottengono riduzioni nei negozi.
''I consumatori stanno rispondendo bene - ha commentato il presidente di AssoCart Luigi Del Marro - abbiamo avuto circa 200 contatti al giorno senza pubblicizzare l'iniziativa. E' un modo nuovo per mettere in collegamento negozianti e clienti e anche per promuovere chi vende sul territorio, quelli che sono vicini al compratore per un consiglio durante tutto l'anno e non solo nei periodi di grandi acquisti prima dell'inizio dell'anno scolastico''.''Fino a maggio, a conclusione dell'anno - ha aggiunto Del Marro - terremo informati i clienti e pensiamo di arricchire il sito con informazioni sui prezzi. Al riguardo dobbiamo dire che il nostro settore i rincari sono stati contenuti, pochi sonostati nell'ordine del 10 per cento e il prezzo di alcuni articoli e' addirittura diminuito con il passaggio all'euro. Inoltre va detto che i prodotti di marca hanno prezzi piu' alti, ma esistono molti prodotti di ottima qualita' non griffati a prezzi molto minori''.
L'associazione ha anche diffuso dati sulle vendite. Per gli zaini c'e' una crescita di vendite del 37 per cento (Eastpack, Pickwick, Mukka, Smemoranda, Onyx, Invicta e Seven i marchi piu' richiesti, Barbie, Pimpa, Winnie the Pooh, Rossana e Harry Potter per i piu' piccoli), per gli astucci + 10 per cento, per i quaderni aumento del 12 per cento.(ANSA)..
Questo comunicato è stato diffuso dalle principali testate giornalistiche e da alcune emittenti radio.
Consulta gli altri articoli della Rassegna Stampa

L'Intervista